Ballantyne

CAPSULE FW17-18 SPORT INTARSIA

 

Ballantyne prosegue il suo racconto di eccellenza e presenta dal 10 al 12 gennaio a Pitti, nell’esclusiva cornice dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, la nuova Capsule FW17-18 “Sport Intarsia”.

I famosi intarsi figurativi sono riproposti in una chiave moderna su pullover unisex 100% cashmere, dove la trama più intima dell’intarsio è portata all’esterno, letteralmente rovesciata. Un percorso maieutico attraverso il quale si fanno affiorare i tratti più veri, spesso lasciati nascosti, che definiscono l’essenza di ogni singolo capo.

La capsule è dedicata allo sport, nella sua accezione più prettamente anglosassone (polo, rugby, golf e telemark), visto attraverso i materiali degli archivi Ballantyne che conservano lo spirito e la storia di Ballantyne.

La storia è memoria, così come la memoria spesso è un ricordo olfattivo. Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella ha creato per questa speciale occasione una profumazione unisex chiamata Lana, avvolgente e delicata come la sensazione che regala affondare la mano nei migliori filati.

La fragranza evoca note essenziali di legni preziosi, pelle e cuoio, miste a note più leggere di muschio e petali di rosa. La piramide olfattiva si riconduce al mondo particolare di questi sport praticati all’aria aperta, dove ritroviamo gli elementi naturali citati. Ogni singolo capo sarà profumato alle note dell’Acqua di Colonia Lana. La fragranza sarà disponibile in selezionati punti vendita Ballantyne e presso Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, in un’esclusiva limited edition.

Un progetto è frutto di un’amicizia – due mondi – il tatto e l’olfatto – si incontrano e si uniscono per un momento in un percorso comune, dove l’uno arricchisce l’altro in un rapporto virtuoso, portando le suggestioni del proprio mondo. In questo speciale connubio i sensi si intrecciano alla trama del capo e regalano un’esperienza sensoriale unica dove vista, udito, tatto e olfatto dialogano in un progetto che parla di memoria.